FONDAZIONE ANIA AL TENNIS AND FRIENDS ROMA

lunedì 7 ottobre 2024

La Fondazione ANIA sabato 12 e domenica 13 ottobre è stata presente alla quattordicesima edizione del Tennis and Friends, manifestazione che valorizza la cultura della prevenzione attraverso lo sport. L’evento si è svolto nell’area del Foro Italico di Roma, dove è stato allestito sia il Villaggio dello Sport, con personaggi del mondo dello spettacolo che si sono sfidati in un torneo di tennis e di padel, che il “Villaggio della Salute”, con un’area che ha raccolto oltre 500 professionisti sanitari, distribuiti in circa 180 postazioni che dalle 9.30 alle 18 hanno offerto visite gratuite in 54 diverse aree specialistiche. 

 

La Fondazione ANIA che è partner del Tennis and Friends dal 2017, ha sostenuto l’evento promuovendo anche specifici percorsi medici tra quelli presenti al Tennis and Friends:  il “progetto Tobia”, gli interventi multidisciplinari dell’Ospedale Sant’Andrea dedicati ai bambini e all’autismo ed il percorso per le malattie infettive, la salute del fegato ed i test per hcv e hiv realizzato dall’Ospedale Spallanzani. 

 

Nell’area del Villaggio della Salute, inoltre, è stato allestito uno stand dedicato alla cultura assicurativa, con materiali informativi sui corretti stili di vita e sulla prevenzione.  

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 120mila persone e sono stati effettuati oltre 40mila check up medici gratuiti. 


 

 




Approfondimenti