FONDAZIONE ANIA AL TENNIS & FRIENDS TORINO

lunedì 16 settembre 2024

La Fondazione ANIA il 21 e 22 settembre è stata presente per il quarto anno consecutivo alla tappa di Torino del Tennis and Friends, la manifestazione che unisce salute e sport. L'evento quest'anno si è svolto in Piazza Castello, dove è stato realizzato il "Villaggio della Salute" e dove era possibile effettuare check up medici gratuiti. E' stato allestito un campo da tennis per il "Torneo Celebrities", che ha visto impegnati personaggi dello sport e dello spettacolo.

Come negli anni passati la Fondazione ANIA ha allestito uno stand informativo sulle attività sociali del settore assicurativo, dove è stato anche distribuito materiale informativo alla promozione dei corretti stili di vita.

Oltre a questo, rispondendo alla logica della diffusione di una nuova cultura della prevenzione, la Fondazione ANIA ha sostenuto l'area Salute ed in particolare uno specifico percorso medico in collaborazione con Asl di Torino che ha offerto check up gratuiti cardiologici con visite, Ecg, percorso sport e prevenzione cardiologica, test spirometrici e valutazione parametri cardiorespiratori.