FONDAZIONE ANIA AL MEETING DI RIMINI 2024

lunedì 26 agosto 2024

Quasi 450 check up gratuiti per vista e riflessi, oltre 1000 prove ai simulatori di giuda e più di 2000 persone coinvolte nell'attività dei diagrammi partecipati sulle calamità naturali. E' la sintesi delle attività dedicate al settore assicurativo che la Fondazione ANIA ha proposto alla 45a edizione del Meeting di Rimini, che si è svolta dal 20 al 25 agosto 2024.

La Fondazione ANIA era presente per l'undicesimo anno alla manifestazione, dove ha allestito uno stand diviso in tre differenti aree con attività finalizzate alla diffusione di una nuova cultura assicurativa.

Lo stand operativo tutti i giorni dalle 10 alle 20, proponeva:

• Area Sicurezza Stradale: con l'assistenza di personale esperto e grazie alla presenza di 3 simulatori, è stato possibile effettuare esercizi di guida sicura;

• Area Salute e prevenzione: con la possibilità di eseguire il controllo della vista e dei riflessi, effettuato attraverso la verifica dei tempi di reazione;

• Area Diagramma Partecipato: l’attività che aveva come focus i rischi climatici e ambientali

In occasione del Meeting di Rimini la Fondazione ANIA ha rilanciato la selezione per corsi di guida sicura per neopatentati da svolgere in autodromo. I corsi si svolgeranno nell'autunno del 2024. La domanda per la selezione è aperta anche per il mese di settembre e, se si è neopatentati e si hanno tra i 18 e i 26 anni, ci si può mettere in lista cliccando sul tasto sotto e seguendo le istruzioni: