STREET HEALTH TOUR, 369 CHECK UP A L'AQUILA

lunedì 8 luglio 2024

Sono stati 369 i check up senologici e ginecologici gratuiti effettuati da giovedì 11 a domenica 14 luglio in piazza del Duomo a L’Aquila: è il risultato della tappa speciale dello Street Health Tour della Fondazione ANIA, effettuata in occasione dell’arrivo dell’ultima tappa del Giro d’Italia Women nel capoluogo abruzzese.


Il tour della salute della Fondazione ANIA è tornato nel capoluogo abruzzese per promuovere la cultura della tutela della salute e dei corretti stili di vita. Un appuntamento che si è svolto con il patrocino del Comune de L’Aquila e in collaborazione con le associazioni Salute Donna e Soroptimist International, che hanno messo a disposizione gli specialisti che effettueano le visite mediche. Una sinergia tra soggetti diversi, ma che hanno come obiettivo comune quello di sensibilizzare su tematiche di centrale importanza, prima su tutte la prevenzione.

 
Gli studi medici sono stati allestiti in piazza del Duomo, dove è stato possibile effettuare le visite ginecologiche e senologiche dalle ore 10 alle ore 19.

 

 




Approfondimenti

Multimedia

Multimedia