STREET HEALTH TOUR, OLTRE 280 CHECK UP A VENEZIA

martedì 25 giugno 2024

Sono stati 287 i check up medici gratuiti effettuati a Venezia grazie allo Street Health Tour della Fondazione ANIA. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno nel capoluogo veneto si è svolta una tappa dell'iniziativa itinerante nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Lo Street Health Tour era presente all’interno dell'iniziativa "Villaggio Coldiretti" che si è svolto nell'area Riva dei Sette Martiri e Giardini Napoleonici. La Fondazione ANIA ha allestito uno stand che ha dato la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti per le seguenti specializzazioni mediche:

• Nutrizione
  • Oculistica
  • Cardiologia

Al termine delle visite sono stati distribuiti gadget e materiali informativi dedicati alle iniziative del settore assicurativo rivolte alla tutela della salute. Quella di Venezia è stata la settima tappa dello Street Health Tour all’interno del Villaggio Coldiretti. Le precedenti sono state quelle di Milano, Palermo, Cosenza, Bari, Roma e Napoli: sono stati effettuati complessivamente oltre 2200 check up.