FONDAZIONE ANIA PARTNER DEL FUTURE HITS 24

martedì 28 maggio 2024

Velocità, alcol e distrazione alla guida: sono questi i principali “killer della strada” sui quali la Fondazione ANIA continua a sensibilizzare i giovani. Lo ha fatto intervenendo anche quest'anno come partner del Radio Zeta Future Hits, il concerto che si è svolto il 31 maggio al Centrale del Foro Italico a Roma. Un’azione di comunicazione che è culminata proprio sul palco della manifestazione.

Nel corso del concerto, esattamente a metà dello show, i 3 conduttori della serata Paola Di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli sono saliti sul palco e, in un intervallo tra l’esibizione di alcuni cantanti, hanno avviato un dialogo spontaneo sul tema della velocità al volante e sul rischio della guida in stato di ebbrezza.

E' possibile rivivere il momento del concerto dedicato alla sicurezza stradale

cliccando qui

La collaborazione tra la Fondazione ANIA e Radio Zeta per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale è cominciata prima del concerto, con la realizzazione di contenuti live che sono stati trasmessi in radio, ma anche con la creazione di contenuti social dedicati al rispetto delle regole della strada.

Per vedere o video

Clicca qui

Il progetto è stato descritto nei dettagli durante la conferenza stampa di presentazione del Radio Zeta Future Hits 2024 che si è svolta nella mattinata prima dell'evento.

L’intera serata è stata trasmessa in diretta su Tv 8 e sul Canale 36 del Digitale Terrestre, su Sky Uno e in diretta streaming sui siti di Rtl 102.5 e di Radio Zeta.